Case history Juvespresso: dall’ideazione alla promozione

2000 Juvespresso

Cliente: Mauro Demetrio SpA/Juventus FC
Prodotto: Caffè macinato in lattina «Juvespresso»
Periodo: 2000/2003

L’idea

Questo prodotto nacque da un’intuizione di Crisma e dalla pervicacia nel convincere il direttore marketing di Caffè Mauro. Clicca qui per leggere.

Il Packaging

Nero dominante, coerenza totale con il brand “Juve”, utilizzo impattante della simbologia classica bianconera, inequivocabile connotazione premium-price per il segmento Caffè.

casehist1 latta juvespresso
2000 mauro,juve_1

Il lancio

Il primo annuncio della collaborazione Caffè Mauro - Juventus: è la nascita del rapporto di Fornitura Ufficiale.

casehist1 eccellenza2ads

All’inizio del 2001 nasce il concetto simmetrico di “gusto della vittoria, vittoria del gusto”, veicolato attraverso un teaser su 2 pagine sequenziali sulle riviste sportive.

Giugno 2001: il co-marketing diventa marketing vero e proprio. Dall’idea di Crisma, sposata con coraggio dall’azienda Mauro (e condivisa con entusiasmo dallo stesso club bianconero), arriva il “prodotto Juve” per lo scaffale del supermercato: Juventus diventa a tutti gli effetti un brand industriale, una “marca di largo consumo”.
Alcuni annunci pubblicati a partire da agosto 2001.

casehist1 braccetto
2000 mauro,anima_corpo
2000 mauro,anima_corpo_follow

Corner degustazione e altri allestimenti

casehist1 juvespr cornerhostess
casehist1 juvespr postaz_bar_chievo
casehist1 juvespr 3hostess
casehist1 juvespr lippi