Questo prodotto nacque da un’intuizione di Crisma e dalla pervicacia nel convincere il direttore marketing di Caffè Mauro. Clicca qui per leggere.
Nero dominante, coerenza totale con il brand “Juve”, utilizzo impattante della simbologia classica bianconera, inequivocabile connotazione premium-price per il segmento Caffè.
Il primo annuncio della collaborazione Caffè Mauro - Juventus: è la nascita del rapporto di Fornitura Ufficiale.
All’inizio del 2001 nasce il concetto simmetrico di “gusto della vittoria, vittoria del gusto”, veicolato attraverso un teaser su 2 pagine sequenziali sulle riviste sportive.
Giugno 2001: il co-marketing diventa marketing vero e proprio. Dall’idea di Crisma, sposata con coraggio dall’azienda Mauro (e condivisa con entusiasmo dallo stesso club bianconero), arriva il “prodotto Juve” per lo scaffale del supermercato: Juventus diventa a tutti gli effetti un brand industriale, una “marca di largo consumo”.
Alcuni annunci pubblicati a partire da agosto 2001.