Marketing totale — Case history #11: dall'ideazione alla promozione del prodotto

Cliente: Mauro Demetrio SpA/Juventus FC
Prodotto: Caffè macinato in lattina «Juvespresso»
Periodo: 2000/2003

18 maggio

L'idea

Clicca qui per leggere l'intuizione di Crisma che fece nascere il prodotto

Il Packaging

Nero dominante, coerenza totale con il brand "Juve", utilizzo impattante della simbologia classica bianconera, inequivocabile connotazione premium-price per il segmento Caffè.

Lo steso:

Il lancio

Il primo annuncio della collaborazione Caffè Mauro - Juventus: è la nascita del rapporto di Fornitura Ufficiale.

All'inizio del 2001 nasce il concetto simmetrico di "gusto della vittoria, vittoria del gusto", veicolato attraverso un teaser su 2 pagine sequenziali:

Giugno 2001: il comarketing diventa marketing vero e proprio. Dall'idea di Crisma, sposata con coraggio dall'azienda Mauro (e condivisa con entusiasmo dallo stesso club bianconero), arriva il "prodotto Juve" per lo scaffale del supermercato: Juventus diventa a tutti gli effetti un brand industriale, una "marca di largo consumo".
Questi gli annunci pubblicati a partire da agosto 2001.

Il corner degustazione per i supermercati: