Campagna nazionale di lancio del prodotto Cialde di caffè per la Moka. Plot: in un immaginario duello in cucina fra coniugi, in cui, per una volta, ad uscire vincitore è lui, vengono evidenziati i plus dell'innovativo prodotto attraverso il confronto fra il "vecchio" e il "nuovo" modo di preparare il tradizionale rito della tazzulella. Alla fine, lei non può far altro che apprezzare e, con un sorriso sardonico, accettare di "imparare da lui".
Nota: il gimmick del "lancio" della cialda (come una monetina) è un'improvvisazione dell'attore sul set all'inizio dei ciak: una trovata così fresca e spontanea (e così in linea con il benefit della praticità) che è stata inserita nel film.
Agenzia e Cliente: Luigi Manglaviti & Mary Mauro
Allestimento del set
Direttore Creativo e Direttore della Fotografia
Il regista brieffa Riccardo Acerbi, il "lui" dello spot
Riccardo al trucco
Brief a 4: regista, attori, creativo
Maurizio Rasio al posto di comando
"Lei", Stefania La Fauci, al trucco
Riccardo prova il "gimmick" della cialda-monetina, appena inventato.
(Il ragazzo, nei vari take, ha mantenuto la strepitosa media di 1 lancio riuscito su 4!
In agenzia abbiamo poi tentato di imitarlo: la media migliore è stata di 1 su 33...)
CIAK, SI GIRA
EVOLUZIONE
Oggi Riccardo impersona… Capitan Findus!